Nutrizione e welfare aziendale

Il Welfare Aziendale è, per definizione, l’insieme delle iniziative che il datore di lavoro mette in pratica per incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Puntare sul welfare significa quindi investire nel capitale umano, il risultato naturale è un maggior benessere di quest’ultimo con conseguente traduzione in profitto per l’impresa.

Il benessere sul luogo di lavoro e la cura dei lavoratori rientra tra gli atteggiamenti virtuosi di un’ Azienda al passo con i tempi. Il benefit più importante è la salute!

Attraverso la cultura del cibo e l’assunzione di corrette abitudini alimentari è possibile influire positivamente sull’insorgenza di molte malattie come tumori, diabete, malattie circolatorie e neurodegenerative come Alzheimer e SLA: cambiando il modo in cui mangiamo possiamo davvero fare qualcosa per prevenirle. Questo comporta la volontà sia delle persone che delle aziende di promuovere stili di vita coerenti con un futuro in salute.

Sei un’azienda che cerca di promuovere il benessere sul posto di lavoro per i tuoi dipendenti?

Recenti studi hanno dimostrato che investire sul benessere dei propri dipendenti fa bene alle aziende!

Ogni dipendente può essere unico o sostituibile, quello che è certo è che un dipendente più sano e più felice rende l’azienda migliore perché è sicuramente più proattivo e più produttivo.

Per migliorare la salute e il benessere generale è fondamentale passare attraverso l’alimentazione; per questo motivo offro una gamma di servizi di consulenza e convenzioni per Aziende di ogni tipo:

- educazione alimentare per i dipendenti dell’azienda attraverso seminari, workshop collettivi e incontri formativi sulle corrette abitudini alimentari e sull’importanza del cibo anche per le sue implicazioni sociali e mediche;

- consulenze nutrizionali individuali per i dipendenti;

- preparazione di regimi alimentari mirati alle tipologie di figure professionali e lavorative presenti in azienda;

- creazione di menù salutari e bilanciati per ristorazione collettiva (mense aziendali) con menù costruiti ad hoc per le esigenze nutrizionali dei soggetti che tenga conto dell’età, dei fabbisogni e delle condizioni patologiche o allergie.

- creazione di un vade-mecum che educhi ai comportamenti virtuosi in ambito nutrizionale e di benessere psico-fisico.

 

I servizi vengono progettati ed erogati in maniera personalizzazta in base alle  esigenze e al contesto aziendali.

Contattami e chiedi un preventivo, troveremo insieme la soluzione pià adatta alla tua relatà aziendale.