I Test Nutrigenetici

I test nutrigenetici sono uno strumento innovativo in grado di fornire informazioni che permettono di modulare l’alimentazione in modo personalizzato nel rispetto delle caratteristiche genetiche di ognuno di noi. Tra i test disponibili abbiamo:

GENODIET® System è il risultato dell’attività di Ricerca e Sviluppo di NGB Genetics ed è la risposta alle nuove frontiere della Prevenzione attraverso una Alimentazione più Corretta e Personalizzata

GENODIET® System è costituito da diversi Test Genetici, specifici ma tra loro complementari con i quali indagare i diversi metabolismi e migliorare la salute ed il tuo benessere. Scopriamoli insieme:

- GENODIET® Health: analizza vie metaboliche importanti per la salute (metabolismo vitamina D, capacità detossificante, assorbimento del calcio, ecc) e fornisce consigli pratici per ottimizzare la propria alimentazione sulla base delle proprie caratteristiche genetiche. Un approccio personalizzato alla prevenzione ed al tuo benessere.

- GENODIET® Sensor: valuta le principali intolleranze o sensibilità alimentari di origine genetica (come ad esempio lattosio, glutine, caffeina, nichel, ecc) e cosa fare per ridurne gli eventuali effetti.

- GENODIET® Gluten: il test diagnostico per la valutazione del rischio di predisposizione genetica alla Celiachia.

- GENODIET® Slim: fornisce indicazioni sulla sensibilità del proprio organismo agli zuccheri o a diversi tipi di grassi e quali indicazioni seguire per migliorare la riduzione del proprio peso corporeo.

- GENODIET® Sport: e’ lo strumento indispensabile per migliorare l’alimentazione e la preparazione atletica di chi ama fare sport.

I test di Nutrigenetica sono RAPIDI, NON INVASIVI E PERSONALI.

Il test si effettua prelevando un campione salivare, con un semplice tampone buccale, quindi senza prelievi di sangue!

Dalla saliva viene estratto ed analizzato il DNA e in tempio brevi (circa 10 giorni) sarà possibile ricevere il referto ed elaborare un piano alimentare specifico.

Il risultato dei test nutrigenetici non cambia nel tempo e quindi non deve essere ripetuto e resta valido per tutta la vita, diventando uno strumento di conoscenza del proprio corpo e di quali sono le sue caratteristiche e necessità.